Cubo LED galleggiante Darsena maxi ledwall affissione digitale DOOH

CUBO LEDWALL
DARSENA MILANO

Uno degli impianti pubblicitari digitali di maggior successo dello storia del digital out of home italiano.

Quattro schermi compongono una maxi affissione digitale quadrifacciale e galleggiante di oltre 250 metri quadrati di area visiva.

Un impianto ledwall outdoor iconico intorno al quale sono stati costruiti format di comunicazione ed eventi che hanno coinvolto sponsor di primissimo livello e ingaggiato centinaia di migliaia di persone con contenuti emozionali e interattivi. In metropoli di primaria importanza come Milano, è praticamente impossibile trovare aree nel centro della città in cui posizionare un impianto pubblicitario dotato di quattro facce espositive.
In occasione dell’Expo di Milano, Tecnovision in collaborazione con l’Ente deputato alla gestione e valorizzazione delle superfici d’acqua della zona Navigli, denominato Navigli Lombardi; ha sviluppato il progetto “The Cube Darsena”, il quale ha previsto la realizzazione di una grande cubo LED della superficie complessiva di oltre duecentocinquanta metri quadrati.

Soluzioni e servizi

Installazione spettacolare senza precedenti

Cubo led darsena Milano ledwall
Riproduci video

Foto " The Cube Darsena "

Il contesto

L’installazione al centro della Darsena, ha potuto garantire l’eccezionale opportunità di disporre di una visibilità a trecentosessanta gradi in una zona di grandissima affluenza e prestigio come è quella dei Navigli milanesi.

Soluzione ideale per valorizzare le superfici d'acqua cittadine

Per l’installazione del cubo LED è stata adottata una piattaforma galleggiante sulla quale è stata realizzata una struttura portante in grado di sostenere circa dodicimila kilogrammi di schermi. L’installazione è stata realizzata in modo tale da poter eventualmente consentire lo spostamento della piattaforma mediante un motore nautico.
Questa operazione è un esempio di come la versatilità dei maxi schermi LED, rappresenti una grandissima opportunità per il mercato del media.

Obiettivi conseguiti

L’installazione di questo impianto spettacolare non convenzionale ha consentito di conseguire molteplici obiettivi sia dal punto di vista della comunicazione che del servizio ai cittadini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: