EXPERIENCE STORE LEDWALL E TOTEM
La collaborazione con Enel X è sempre più intensa e i risultati sono "molto visibili"
Dal concept design sino alla realizzazione e implementazione delle Juice Box digital out of home passando per la straordinario Enel X Store di Corso Francia a Roma.
L’anima più green e innovativa di Enel è sempre più attiva ed impegnata su molteplici fronti, tra i quali, la costruzione del network di colonnine di ricarica Juice Box. Parte di queste, saranno dotate di display LCD ad alta luminosità di grande formato per andare a comporre un nuovo circuito di comunicazione digital out of home complementare all’arredo urbano digitalizzato già esistente. Per restituire una panoramica concreta dell’ampiezza e della qualità della sua gamma di soluzioni e servizi, Enel X ha dato vita al primo flagship store esperienziale situato in una delle zone di maggior viabilità urbana della Capitale.
Soluzioni e servizi
Impianti Digital Signage

Il contesto
Sviluppare un punto vendita flagship puntando sulla creazione di una customer experience emozionale è un obiettivo molto sfidante che passa necessariamente dall’ideazione e realizzazione di molteplici installazioni custom sia in termini hardware che di applicativi di human interface. Tecnovision, con decenni di esperienza e un team dotato di competenze interdisciplinari è specializzata nella realizzazione di progetti complessi che è in grado di realizzare e gestire in modalità end to end o limitandosi a supportare il cliente solo in alcune parti del progetto.
Installazioni digitali






Obiettivi conseguiti
Grazie al suo spettacolare flagship Enel X è ora in grado di rappresentare in modo concreto e facilmente fruibile la pluralità di servizi e soluzioni che caratterizzano il suo pacchetto d’offerta multi target.
- Tramite i ledwall in facciata creare grandissima visibilità sul punto vendita e conseguire una componente di ricavo accessorria al core business attraverso la commercializzazione degli spazi pubblicitari trasmessi in una quota parte del palinsesto.
- I totem outdoor comunicano ai passanti in prossimità del punto vendita le promozioni e le attività che si svolgono nella location.
- I supporti interattivi consentono agli utenti di acquisire informazioni sui prodotti e servizi in modo autonomo e veloce arricchendo il processo di comunicazione con componenti ludiche e di entertainment
- Creazione format terza fila per ridurre impatto negativo stadi deserti causa Covid
- Migliorare la qualità della comunicazione e dell'intrattenimento nelle aree riservate alla corporate hospitality