Digital Signage Menu Board Autogrill

MENU BOARD
E DIGITAL SIGNAGE

autogrill Digital Signage display LCD videowall samsung

Il digital signage fa la differenza e crea valore nei punti vendita di ogni categoria e formato di Autogrill

Un articolato progetto di digitalizzazione dei supporti di comunicazione finalizzato a incrementare il sell out e arricchire la customer experience.

L’ambizioso progetto digital signage intrapreso da Autogrill coinvolge la quasi totalità dei suoi format e brand di proprietà o in licenza. Impiega molteplici soluzioni, processi e servizi che compongono un piano full services che spazia dalla progettazione sino all’implementazione, gestione e manutenzione dell’intero network. In particolare la digitalizzazione dei supporti segue l’inesorabile e serrato piano di restyling e di aperture. 

Soluzioni e servizi

Circuito Digital Signage multi-formato

La digitalizzazione dei tradizionali menu stampati posizionati in corrispondenza della fascia superiore del banco di vendita (Menu board) è divenuta uno standard del circuito di comunicazione digitale di Autogrill.  Ulteriori supporti vengono introdotti in modo tattico in funzione delle specificità di ogni store.

Autogrill digital menu board
Riproduci video

Tipologie di installazioni mostrate nel video

L'evoluzione digitale dei punti vendita Autogrill

Il contesto

Il settore della ristorazione negli ultimi anni è stato protagonista di un significativo processo di rivoluzione ed evoluzione, il quale ha condotto alla nascita di numerosi nuovi format e ha imposto il redesign stilistico e funzionale di molti punti vendita tradizionali. Autogrill ha saputo affrontare e vincere la sfida del salto generazione, riuscendo, nell’arco di pochi anni a lanciare numerosi nuovi format di successo e ad accelerare significativamente il processo di restyling dei propri negozi storici.

Obiettivi conseguiti

Il processo di implementazione del digital signage in Autogrill è stato contraddistinto da una fase preliminare di sperimentazione e analisi dell’impatto funzionale e di business generato dall’introduzione di supporti digitali di vari formati e tipologie.

%d