Digital Signage Sephora ledwall e videowall gestiti da remoto

IL DIGITAL SIGNAGE ESPERIENZIALE

Sephora ledwall indoor schermi da interni integrati negli arredi banner digital signage

La comunicazione digitale arricchisce la customer experience e incrementa il sell out

Uno dei retailer più innovativi a livello globale, rappresenta una best practice nella comunicazione digitale con i suoi schermi Ledwall ed LCD perfettamente integrati nel layout.

Sephora è tra i leader mondiali di settore grazie al suo format retail estremamente innovativo ed impattante. I designer di Sephora tengono in grande considerazione i supporti digital signage e hanno maturato un know how specifico in materia che gli consente di contemplarne l’utilizzo in modo perfettamente integrato agli arredi e di conseguire un risultato funzionale ed immersivo. La gamma di soluzioni impiegate nei punti vendita è vasta ed eterogenea e soprattutto è caratterizzata da un approccio tailor made volto all’ottenimento della massima resa qualitativa.

Soluzioni e servizi

Circuito Digital Signage multi-formato

La digitalizzazione dei tradizionali menu stampati posizionati in corrispondenza della fascia superiore del banco di vendita (Menu board) rappresenta l’elemento centrale del processo di implementazione del circuito di comunicazione digitale di Autogrill; ulteriori supporti che vengono adottati in modo tattico in funzione delle specifiche esigenze di ogni store.

Sephora banner Ledwall retrocassa Sephora Retail Digital Signage
Riproduci video

Tipologie di installazioni mostrate nel video

Soluzioni Digital Signage

Il contesto

Il settore dei punti vendita di cosmesi e profumeria è altamente competitivo ed in costante evoluzione anche spinto e accelerato dall’ingresso di nuovi player e format caratterizzati da differenti posizionamenti di brand e target di riferimento.  In questo scenario sfidante, l’insegna Sephora (gruppo LVMH) si è saputa imporre divenendo il punto di riferimento per il settore e assumendo il ruolo di player di riferimento nel medio e alto di gamma.

Obiettivi conseguiti

Il processo di implementazione del circuito digital signage di Sephora è in costante progressione grazie al costante impegno dell’insegna nel restyling dei punti vendita delle precedenti generazioni e all’apertura di nuovi store.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: