Insegne digitali ledwall maxischermi LED sagomati

INSEGNE DIGITALI LEDWALL

Le insegne LED sono smart e offrono molteplici vantaggi per sedi aziendali e punti vendita

Gli schermi ledwall grazie alla loro versatilità e all’ottimo rapporto costo-beneficio rappresentano l’evoluzione del corporate branding. Cartelloni sui tetti, cassonetti backlight e lettere scatolate sono sempre più digitali e dinamici. 

Spettacolare insegna digitale ad anello

Una delle insegne led più iconiche d’Italia svetta sulla torre di trasmissione Mediaset. Un anello LED di oltre quindici metri di diametro garantisce una grande visibilità a trecentosessanta gradi da centinaia di metri di distanza. La possibilità di cambiare creatività e l’elevata luminosità dell’impianto arricchita dagli effetti luminosi notturni ha trasformato un elemento architettonico funzionale in uno straordinario supporto di comunicazione dal grande impatto mediatico.

Ledwall sagomato installato in facciata

Lo spettacolare schermo non convenzionale realizzato e installato sulla facciata in cristallo della sede di Europ Assistance è particolarmente iconico e può essere di spunto per altre aziende che dispongano di sedi ubicate in building di prestigio con facciate modulari in vetro. 
La perfetta curvatura della sagoma rende l’idea della versatilità della tecnologia ledwall quando trattata con progetti custom basati su di un know how trent’ennale.

Schermi ledwall integrati in portellone basculante

I progetti di integrazione architettonica come quello realizzato per gli IBM Studios di Piazza Gae Aulenti a Milano (ex Unicredit Pavillon),sono tra i più rappresentativi in termini di dimostrazione delle capacità tecnico-ingeneristiche e di gestione complessiva di un progetto sfidante, nell’ambito del quale, sono coinvolte e operano sinergicamente più aziende selezionate e coordinate da un unico general contractor.
La creazione di uno schermo LED per esterni ad alta risoluzione da integrarsi in un portellone basculante con un raggio di apertura di 170° ha richiesto la creazione di moduli speciali in plastica ultraleggera e di meccaniche e cablaggi evoluti in grado di sopportare le sollecitazioni tipiche del caso di specie.

Insegna digitale ledwall Fineco headquarter Milano building uffici

Da insegna ad affissione digital out of home privata

Le sedi aziendali i cui confini affacciano su vie di grande flusso viabilistico e pedonale hanno l’opportunità di valorizzare eventuali posizioni affissive trasformandole in schermi digitali in grado di conciliare il branding con la comunicazione di prodotto sempre aggiornata in tempo reale. Il maxi ledwall realizzato per l’head quarter di Fineco Bank è caratterizzato dalla curvatura di moduli e dall’elevata risoluzione dalla quale conferisce la perfetta visibilità anche da distanza ravvicinata.

Totem ledwall insegna digitale Fintech District Milano

Insegna digitale a totem ledwall lato building

I bulding adibiti allo smart working o più in generale che ospitano un moltitudine di aziende, possono trarre grande beneficio dal posizionamento di supporti per la comunicazione digitale. I totem led in particolar modo possono fungere sia da segnaletica digitale che da presidio di visibilità per tutte le aziende presenti nell’edificio. Per il Fintech District di Milano abbiamo provveduto a realizzare un impianto ledwall su misura da integrarsi all’interno di una struttura totem auto portante pre esistente ed implementato un maxi schermo ad alta risoluzione nella reception.

Da cassonetto neon a insegna digitale su tetto

Le tradizionali insegne luminose su tetto sono spesso posizioni ideali per essere digitalizzate così da trasformarsi in maxi ledwall dalla grandissima visibilità. L’investimento richiesto per evolvere un insegna in una maxischermo led è spesso meno significativo di quanto si possa pensare, infatti la struttura portante e l’impianto elettrico possono essere nella maggior parte dei casi riutilizzati così da abbattere delle voci di costo significative.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: