LEDWALL E TOTEM OUTDOOR JC DECAUX

Affissioni digitali per le metropolitane di Roma e del Sudafrica e impianti speciali per gli aeroporti milanesi
Il leader globale della comunicazione out of home JC Decaux e la sua filiale italiana IGP Decaux affidano a Tecnovision la realizzazione di ledwall e totem specifici per le gallerie delle metropolitane e gli aeroporti.
Quando si parla di comunicazione outdoor il nome JC Decaux è universalmente riconosciuto come il leader e punto di riferimento di mercato, sia per la straordinaria copertura globale del suo network che per la grande attenzione alla qualità degli impianti, sia in termini di design che di tecnologica. Il patrimonio Decaux è incentrato principalmente sulla comunicazione aeroportuale, in metropolitana e nell’arredo urbano. La collaborazione con Tecnovision è iniziata con l’installazione dei primi impianti ledwall negli aeroporti milanesi e grazie all’ottimo riscontro ricevuto da parte degli inserzionisti, tipicamente brand del lusso, è proseguita e si è articolata su più fronti. Dopo l’aeroporto di Malpensa e quello di Linate, IGP Decaux ha affidato a Tecnovision la realizzazione dei poster digitali per le gallerie della metropolitana di Roma; in questa particolare occasione si è resa necessaria la creazione di schermi speciali ovvero in grado di sopportare le sfidanti sollecitazioni meccaniche, l’elevatissima umidità dell’ambiente e il deposito di micro detriti ferrosi tipico del contesto. I ledwall custom progettati e ingegnerizzati per la metropolitana di Roma sono stati ritenuti una best practices, per questo JC Decaux ha scelto Tecnovision per replicare la medesima attività seppur declinata in formati differenti per la digitalizzazione delle principali fermate dell’underground sudafricana.
Soluzioni e servizi
- Ledwall specifici per le gallerie delle metropolitane
- Totem ledwall di medio formato
- Banner led per portale urbano
- Ledwall indoor manutenzione frontale
- Supporto progettuale impianti speciali
- Attività di installazione e manutenzione
Impianti ledwall per il digital out of home

Il contesto
Il digital out of home imperversa, per questo tutti i principali operatori del settore sono impegnati nello sviluppo del proprio network di impianti digitali, i quali, in funzione dei casi, prevedono l’utilizzo di schermi LCD o Ledwall. La mission di Tecnovision nel mercato DOOH è quella di accompagnare le concessionarie in tutte le fasi del processo di implementazione del circuito, fornendo un supporto globale che si può articolare dalla scelta delle tecnologie sino all’installazione e alla gestione di tutte le attività di post vendita con modalità specifiche strutturate per soddisfare i più elevati ed esigenti standard di mercato.
Alcune installazioni









Obiettivi conseguiti
La collaborazione con JC Decaux è stata incentrata sulla fornitura di impianti ledwall speciali realizzati su misura e caratterizzati da specifiche tecniche di altissima qualità. Il banner led installato all’esterno dell’aeroporto di Linate e i poster digitali delle metropolitane rappresentano in modo efficace l’ottimo risultato conseguito.
- Impianti ledwall iconici
- Tecnologie affidabili anche se installate in contesti ostili
- Mantenimento della resa qualitativa nel tempo