LEDWALL PER L' HEAD QUARTER AZIENDALE

Due ledwall indoor ad alta definizione accolgono i clienti con contenuti spettacolari powered by FluidNext
Lo schermo principale di oltre trenta metri quadrati di superficie e una risoluzione 4K propone contenuti tridimensionali immersivi di grande impatto.
Quanto realizzato nell’head quarter milanese di Siemens rappresenta un best practice in termini di valorizzazione dell’esperienza offerta ai visitatori al momento dell’accesso in azienda. La qualità dell’impianto ledwall indoor è senz’altro fondamentale per garantire una perfetta resa visiva ma a fare la differenza, in questo caso più che mai, sono i contenuti. Ogni mese infatti, vengono realizzati video tematici sfruttando al massimo le più evolute tecniche di computer graphics e 3D animation per dare vita ad ambientazioni immersive in grado di emozionare e coinvolgere gli ospiti. Come evidente dalle foto e dai video dell’installazione, il progetto ha richiesto la realizzazione di uno schermo su misura in grado di integrarsi alla perfezione con gli arredi e di seguire la curvatura delle pareti su ambo i lati.
Soluzioni e servizi
Insegna digitale ledwall

Schermi LED integrati negli arredi







Il contesto
Le grandi aziende, sempre più spesso optano per la creazione di grandi head quarter in grado di garantire il massimo comfort ai dipendenti e allo stesso tempo assolvere la funzione di showroom verso clienti e partner. La caratterizzazione delle aree di accesso all’azienda rappresenta un trend crescente che vede protagonista la tecnologia ledwall. I grandi studi di architettura infatti, sono sempre più attenti alla componente digital signage in quanto da accessorio sta divenendo parte integrante dell’interior design.
Obiettivi conseguiti
Siemens ha dato vita ad un vero e proprio quartiere aziendale caratterizzato da un grande attenzione alla tecnologia e al welfare dei dipendenti. In un progetto di sostanza come questo, riuscire a trasmettere i valori aziendali ed emozionare i visitatori sin dal loro ingresso nella struttura ha rappresentato un capitolo di estrema rilevanza per il successo e la notiziabilità dell’iniziativa.
- Trasmettere i valori aziendali in modo innovativo ed impattante
- Caratterizzare l'interior design
- Creare un elemento iconico e distintivo
- Comunicare in modo efficace