Quanto realizzato nell’head quarter milanese di Siemens rappresenta un best practice in termini di valorizzazione dell’esperienza offerta ai visitatori al momento dell’accesso in azienda. La qualità dell’impianto ledwall indoor è senz’altro fondamentale per garantire una perfetta resa visiva ma a fare la differenza, in questo caso più che mai, sono i contenuti. Ogni mese infatti, vengono realizzati video tematici sfruttando al massimo le più evolute tecniche di computer graphics e 3D animation per dare vita ad ambientazioni immersive in grado di emozionare e coinvolgere gli ospiti. Come evidente dalle foto e dai video dell’installazione, il progetto ha richiesto la realizzazione di uno schermo su misura in grado di integrarsi alla perfezione con gli arredi e di seguire la curvatura delle pareti su ambo i lati.
Le grandi aziende, sempre più spesso optano per la creazione di grandi head quarter in grado di garantire il massimo comfort ai dipendenti e allo stesso tempo assolvere la funzione di showroom verso clienti e partner. La caratterizzazione delle aree di accesso all’azienda rappresenta un trend crescente che vede protagonista la tecnologia ledwall. I grandi studi di architettura infatti, sono sempre più attenti alla componente digital signage in quanto da accessorio sta divenendo parte integrante dell’interior design.
Siemens ha dato vita ad un vero e proprio quartiere aziendale caratterizzato da un grande attenzione alla tecnologia e al welfare dei dipendenti. In un progetto di sostanza come questo, riuscire a trasmettere i valori aziendali ed emozionare i visitatori sin dal loro ingresso nella struttura ha rappresentato un capitolo di estrema rilevanza per il successo e la notiziabilità dell’iniziativa.