Ledwall indoor e totem su misura punti vendita flagship Technogym

LEDWALL E TOTEM SU MISURA

Design e tecnologia sono protagoniste nello sviluppo del network globale di flagship Technogym

Technogym è una di quelle eccellenze Italiane che sono riuscite a divenire leader mondiali nel proprio settore grazie alla perfetta applicazione del magico connubio tecnologia e design.

Per Technogym, lo sviluppo di una propria rete di punti vendita diretti o in partnership è un tema piuttosto inedito e recente, infatti, è coinciso con la fortunata scelta di puntare sul mercato B2C dopo essere già divenuti leader mondiali nelle applicazioni B2B. Technogym ha uno standing da brand del lusso che si manifesta in modo evidente e ha contraddistinto le scelte stilistiche adottate per i propri flagship store. 
ll design innovativo e high tech, l‘utilizzo di materiali e rivestimenti pregiati e la grandissima attenzione ad ogni dettaglio, rappresentano in modo coerente i fattori chiave della mentalità vincente che ha contraddistinto il percorso del marchio in ogni sua declinazione. La collaborazione tra Technogym e Tecnovision si articola su più fronti, infatti, oltre alla fornitura degli impianti ledwall ed LCD è stata sviluppata una gamma di totem auto portanti da impiegarsi nei differenti contesti nei quali è prevista l’esposizione dei prodotti o la comunicazione nell’ambito di attività promozionali ed eventi. Caratterizzati da scelte di design esclusive che hanno richiesto l’utilizzo di materiali e l’esecuzione di lavorazioni assolutamente originali per il settore del digital signage, tutti i supporti realizzati che siano touch screen o meno vengono gestiti da remoto mediante la piattaforma software digital signage FluidNext.

Soluzioni e servizi

Soluzioni Digital Signage

Il contesto

Per un’azienda che realizza attrezzature, soluzioni e tecnologie per il fitness, sviluppare una propria rete di punti vendita monomarca è una scelta assolutamente originale che pone in giusto risalto l’innovatività trasversale con la quale Technogym affronta il mercato. La volontà di creare un network di punti vendita globale, ovvero che preveda almeno una presenza in tutte le principali capitali dei mercati chiave, rende ancora più vincente la scelta di affidare la fornitura e la gestione di tutte le componenti digital signage ad un operatore storicamente abituato e strutturato per operare su scala globale quale è Tecnovision.

Obiettivi conseguiti

Technogym ha trovato in Tecnovision un concreto riscontro ad una pluralità di esigenze che raramente possono essere riassunte da un’unica azienda. Infatti la collaborazione ha chiamato in causa competenze tecniche, progettuali e di project management che vanno molto oltre alla mera fornitura di hardware.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: