Maxi affissioni digitali ledwall schermi LED outdoor DOOH UrbanVision

MAXI AFFISSIONI DIGITALI E CIRCUITO DOOH

Da anni accompagniamo UrbanVision nel percorso di digitalizzazione del suo patrimonio

Qualità e affidabilità sono presupposti indispensabili quando si forniscono impianti pubblicitari digitali rivolti ai brand top spender e da installarsi nelle principali vie e piazze delle metropoli.

Urban Vision è stata una delle prime concessionarie outdoor italiane a creare e sviluppare il mercato delle maxi affissioni temporanee collegate ai cantieri di riqualificazione delle facciate degli edifici. Divenuta negli anni leader di mercato nei maxi formati analogici, dal duemilaquindici ha intrapreso con lungimiranza il percorso di realizzazione di un proprio circuito di impianti digital permanenti oltre a parallelamente implementare l’offerta dei maxi teli con la possibilità di integrare porzioni di ledwall compatibilmente con le regolamentazioni Comunali specifiche per ogni caso.  La collaborazione instauratasi e consolidatasi negli anni tra Urban Vision e Tecnovision, grazie ai risultati reciprocamente soddisfacenti prodotti, si è estesa molto oltre la convenzionale fornitura di Schermi led. Il digital out of home è passato progressivamente dall’essere un accessorio a divenire parte essenziale e qualificante del core business di oggi e leva di scalabilità per il domani.  Per questo motivo il ruolo del partner tecnologico ha assunto una rilevanza strategica notevole, infatti, se la fornitura di metri quadrati di moduli LED può essere offerta anche da semplici broker di elettronica, quando si tratta di gestire tutte le complessità tipiche del processo di creazione e sviluppo di un circuito pubblicitario digitale dai formati quanto mai non convenzionali, diventano indispensabili specifiche competenze in materia che solo un’Azienda realmente strutturata quale è Tecnovision è in grado di garantire con continuità. 

Soluzioni e servizi

Impianti ledwall per il digital out of home

Duomo ledwall UrbanVision DOOH Media Outdoor
Riproduci video

Il contesto

Il mercato della pubblicità outdoor è stato protagonista di un processo di trasformazione digitale repentina e trasversale ad ogni sua declinazione di contesto e formato. Negli ultimi anni è stato ulteriormente accelerato per via della convergenza ideale di più fattori, tra i quali: abbattimento del costo della tecnologia, avvento della piattaforme di programmatic buying e apertura crescente da parte degli Enti deputati al rilascio delle necessarie autorizzazioni. Affissioni permanenti, cartellonistisica, arredo urbano e maxi formati sono stati tutti interessati da un inevitabile intervento di digitalizzazione che prosegue e proseguirà inesorabile sino al conseguimento di una copertura mediatica e territoriale omogenea incentrata sui principali capoluoghi di provincia e degli ambient più rilevanti come ad esempio: aeroporti, stazioni, centri commerciali, fiere, parchi divertimento, outlet… cosi da poter offrire pacchetti di pianificazione soddisfacenti per inserzionisti.

Alcune installazioni

Obiettivi conseguiti

Urban Vision è divenuta la concessionaria specializzata in maxi formati più innovativa e digitale oltre ad aver  parallelamente costruito il circuito digital out of home più cool d’Italia, caratterizzato da formati non convenzionali installati in posizioni super premium.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: