TOTEM OUTDOOR PER L' ARREDO URBANO
Avip avvia la digitalizzazione del patrimonio creando il primo circuito di totem outdoor nelle pensiline di Torino
Un’atra prestigiosa concessionaria DOOH ha scelto Tecnovision come partner tecnologico per la fornitura di totem outdoor e ledwall per lo sviluppo del proprio network
La trasformazione digitale degli impianti pubblicitari è perfettamente coerente e ben rappresenta il trend evolutivo delle città sempre più smart e connesse. Gli impianti digital out of home grazie a schermi di ultima generazione altamente definiti e luminosi (totem LCD outdoor e display modulari ledwall) conferiscono maggior valore agli spazi affissivi di ogni tipologia e formato amplificando significativamente l’efficacia delle inserzioni e creando nuove opportunità di comunicazione tra Istituzioni e Cittadini. Avip da oltre cinquant’anni è tra le Aziende protagoniste della pubblicità outdoor ovvero dell’implementazione e commercializzazione di circuiti pubblicitari di arredo urbano e affissioni. Per ripartire al meglio dopo il funesto anno duemilaventi la concessionaria ha deciso di cavalcare da subito la manifesta apertura del Comune di Torino all’installazione di schermi digitali, precedentemente vietata. Per questo, ha commissionato a Tecnovision la fornitura di totem LCD outdoor da settantacinque pollici da installarsi in sostituzione dei tradizionali pannelli analogici backlight già presenti in corrispondenza delle pensiline degli autobus di cui AVIP dispone in concessione per quanto attiene lo sfruttamento pubblicitario.
Soluzioni e servizi
Il circuito di pensiline digitali e ledwall

Il contesto
Il mercato della pubblicità outdoor è stato protagonista di un processo di trasformazione digitale repentina e trasversale ad ogni sua declinazione di contesto e formato. Negli ultimi anni è stato ulteriormente accelerato per via della convergenza ideale di più fattori, tra i quali: abbattimento del costo della tecnologia, avvento della piattaforme di programmatic buying e apertura crescente da parte degli Enti deputati al rilascio delle necessarie autorizzazioni. Affissioni permanenti, cartellonistisica, arredo urbano e maxi formati sono stati tutti interessati da un inevitabile intervento di digitalizzazione che prosegue e proseguirà inesorabile sino al conseguimento di una copertura mediatica e territoriale omogenea incentrata sui principali capoluoghi di provincia e degli ambient più rilevanti come ad esempio: aeroporti, stazioni, centri commerciali, fiere, parchi divertimento, outlet… cosi da poter offrire pacchetti di pianificazione soddisfacenti per inserzionisti.
Alcune installazioni






Obiettivi conseguiti
- Dare vita al primo circuito di arredo urbano digitale su Torino
- Consolidare il percorso di digitalizzazione intrapreso dall'azienda
- Rafforzare il posizionamento di concessionaria DOOH presso clienti e le centrali media
Ti potrebbe interessare anche
Colonnine elettriche Juice Media Enel X
Totem outdoor DOOH 75 pollici
Diverse tipologie di impianti led custom da utilizzarsi in aeroporti e nei tunnel delle metropolitane.
- LCD 75" ALTA LUMINOSITA'
Maxischermo LED su tetto
Giant led screen rooftop
Uno schermo ledwall gigante di quasi 300 metri quadrati domina una delle principali tangenziali.
- TL20 Nichia
Maxi cubo ledwall DOOH
Affissione digitale quadrifacciale
Spettacolare impianto digital out of home installato su piattaforma galleggiante.
- TL10