Pensiline digitali Torino AVIP Digital out of home totem outdoor LCD 75

TOTEM OUTDOOR PER L' ARREDO URBANO

Avip avvia la digitalizzazione del patrimonio creando il primo circuito di totem outdoor nelle pensiline di Torino

Un’atra prestigiosa concessionaria DOOH ha scelto Tecnovision come partner tecnologico per la fornitura di totem outdoor e ledwall per lo sviluppo del proprio network 

La trasformazione digitale degli impianti pubblicitari è perfettamente coerente e ben rappresenta il trend evolutivo delle città sempre più smart e connesse. Gli impianti digital out of home grazie a schermi di ultima generazione altamente definiti e luminosi (totem LCD outdoor e display modulari ledwall) conferiscono maggior valore agli spazi affissivi di ogni tipologia e formato amplificando significativamente l’efficacia delle inserzioni e creando nuove opportunità di comunicazione tra Istituzioni e Cittadini. Avip da oltre cinquant’anni è tra le Aziende protagoniste della pubblicità outdoor ovvero dell’implementazione e commercializzazione di circuiti pubblicitari di arredo urbano e affissioni. Per ripartire al meglio dopo il funesto anno duemilaventi la concessionaria ha deciso di cavalcare da subito la manifesta apertura del Comune di Torino all’installazione di schermi digitali, precedentemente vietata. Per questo, ha commissionato a Tecnovision la fornitura di totem LCD outdoor da settantacinque pollici da installarsi in sostituzione dei tradizionali pannelli analogici backlight già presenti in corrispondenza delle pensiline degli autobus di cui AVIP dispone in concessione per quanto attiene lo sfruttamento pubblicitario.

Soluzioni e servizi

Il circuito di pensiline digitali e ledwall

Pensiline digitali AVIP totem outdoor LCD 75 pollici Torino Digital out of home DOOH Arredo urbano
Riproduci video

Il contesto

Il mercato della pubblicità outdoor è stato protagonista di un processo di trasformazione digitale repentina e trasversale ad ogni sua declinazione di contesto e formato. Negli ultimi anni è stato ulteriormente accelerato per via della convergenza ideale di più fattori, tra i quali: abbattimento del costo della tecnologia, avvento della piattaforme di programmatic buying e apertura crescente da parte degli Enti deputati al rilascio delle necessarie autorizzazioni. Affissioni permanenti, cartellonistisica, arredo urbano e maxi formati sono stati tutti interessati da un inevitabile intervento di digitalizzazione che prosegue e proseguirà inesorabile sino al conseguimento di una copertura mediatica e territoriale omogenea incentrata sui principali capoluoghi di provincia e degli ambient più rilevanti come ad esempio: aeroporti, stazioni, centri commerciali, fiere, parchi divertimento, outlet… cosi da poter offrire pacchetti di pianificazione soddisfacenti per inserzionisti.

Alcune installazioni

Obiettivi conseguiti

Ti potrebbe interessare anche

Colonnine elettriche Juice Media Enel X

Totem outdoor DOOH 75 pollici

Diverse tipologie di impianti led custom da utilizzarsi in aeroporti e nei tunnel delle metropolitane.

Maxischermo LED su tetto

Giant led screen rooftop

Uno schermo ledwall gigante di quasi 300 metri quadrati domina una delle principali tangenziali.

Maxi cubo ledwall DOOH

Affissione digitale quadrifacciale

Spettacolare impianto digital out of home installato su piattaforma galleggiante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: