Insegna ledwall e scenografie digitali
Incrementare la visibilità del punto vendita
creando un impianto digitale iconico ad altissima visibilità

Le soluzioni
L’ambizioso progetto digital signage che coinvolge differenti declinazioni dei punti vendita Autogrill ha richiesto la messa in campo di molteplici soluzioni, processi e servizi che di fatto rappresentano un pacchetto full services che spazia dalla progettazione sino all’implementazione, gestione e manutenzione dell’intero network.
Il contesto
Il settore della ristorazione negli ultimi anni è stato protagonista di un significativo processo di rivoluzione ed evoluzione, il quale ha condotto alla nascita di numerosi nuovi format e ha imposto il redesign stilistico e funzionale di molti punti vendita tradizionali. Autogrill ha saputo affrontare e vincere la sfida del salto generazione, riuscendo, nell’arco di pochi anni a lanciare numerosi nuovi format di successo e ad accelerare significativamente il processo di restyling dei propri negozi storici.
Obiettivi
Incrementare la visibilità dei punti vendità specie quando si tratta di flagship posizionati in vie dello shopping di primaria importanza
- Aumentare lo scontrino medio
- Incrementare la vendita di prodotti specifici o a più alto valore aggiunto
- Rendere più efficiente la gestione dei flussi di utenza all’interno del punto vendita
- Valorizzare gli spazi attenzionali
- Implementare nuovi format di trade marketing
- Incentivare la visita dei piani superiori nei punti vendita su più livelli
- Veicolare in modo più efficiente ed incisivo contenuti informativi

