L’integrazione di schermi nei supporti espositivi consente di rafforzare lo storytelling dei prodotti mettendone in evidenza le caratteristiche e i valori chiave proprio nel momento in cui si sta concretizzando il processo di acquisto.
Il posizionamento di schermi led all’interno di prestigiosi punti vendita, quando non è prevista un integrazione nella parete, necessità di un intervento sulla finitura del perimetro dei moduli che ne nobiliti la resa estetica. Nel caso specifico del luxury department store Fondaco Dei Tedeschi di Venezia è stato creato un frame in acciaio a tutta altezza ottenendo un risultato minimal e high tech.
Trasformare elementi architettonici strutturali in opportunità di comunicazione digital signage è un trend sempre più promosso e apprezzato da parte dei grandi Studi di interior design e architettura. Gli schermi led si prestano ad essere integrati tra colonne portanti e successivamente incorniciati con finiture tali da renderli perfettamente amalgamati con il contesto e in armonia con il design.