Schermi ledwall per facciate store e insegne digitali

SCHERMI LEDWALL PER FACCIATE

Display LED su misura e insegne digitali per rendere i punti vendita più visibili, attrattivi e capaci di comunicare

L’estrema versatilità delle soluzioni ledwall ne rende sempre più frequente l’utilizzo per progetti di integrazione architettonica finalizzati alla creazione di insegne LED e schermi spettacolari in grado di esaltare le caratteristiche delle location.

Affissioni LED integrate nel rivestimento della facciata

Sempre più spesso per la ristrutturazione e nobilitazione della facciate di fabbricati pre esistenti si ricorre all’utilizzo di rivestimenti modulari per esterni, i quali si prestano alla perfezione ad ospitare l’integrazione di uno schermo ledwall il quale peraltro, potrà risultare perfettamente incorniciato e complanare.

Ledwall angolare senza soluzione di continuità con spigolo vivo

Gli schermi led su misura possono prevedere anche moduli con spigoli a novanta gradi, tali da garantire la perfetta continuità dell’immagine. Nel caso specifico, l’impianto funge da rafforzativo delle insegne di esercizio ed è stato installato in modo da garantire la massima visibilità da parte del flusso viabilistico e pedonale.

Diciassette finestre digitalizzate compongono il maxischermo

Trasformare una sequenza di vetrate inutilmente grandi e poco funzionali in un tratto distintivo del proprio building in grado di caratterizzarlo ed evidenziarlo è il risultato che ha ottenuto Brian&Barry per il suo department store di Piazza San Babila a Milano.

Affissione digitale a sbalzo integrata nel fronte store

Quando si ha la fortuna di disporre di una location posizionata in zone di grande passaggio pedonale e viabilistico, creare una propria affissione digitale rappresenta un’opportunità mediatica di altissimo valore in rapporto all’investimento richiesto.

Banner LED Excelsior Ledwall

Un banner led sagomato ne segue la fisionomia e avvolge la facciata

Ideato dal designer di fama internazionale Jean Nouvel per rievocare gli antichi fasti della location precedentemente adibita a sala cinematografica, l’impianto realizzato per Excelsior Milano è uno dei casi più iconici e rappresentativi di come un impianto ledwall può stravolgere la fisionomia e l’impatto di una location coesistendo e rispettando in modo armonioso l’architettura dell’edificio.

Maxischermo su misura integrato nella facciata in cristallo

Gli edifici con le facciate in cristallo si prestano ad essere valorizzati con l’installazione di impianti ledwall di differenti tecnologie, tra cui schermi semi trasparenti tali da mantenere un buon coefficiente di illuminazione naturale degli spazi retrostanti lo schermo o impianti da installarsi a sbalzo sulla facciata.20

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: