Software Digital Signage CMS FluidNext Retail

PIATTAFORMA DIGITAL SIGNAGE IN CLOUD

La Piadineria digital menu board videowall software gestione contenuti

Migliaia di impianti digital signage gestiti per grandi Insegne

L’ affidabilità è un pre requisito indispensabile, scegliere FluidNext significa intraprendere un percorso di sicuro successo già affrontato da numerosi importanti operatori a seguito di rigidi processi di software selection.

FluidNext UX UI semplice

Semplice

I fuoriclasse hanno la capacità di rendere “semplici” anche le cose più difficili per questo abbiamo riservato grande attenzione alla UX e UI.

FluidNext potente engine

Potente

Gestione simultanea di molteplici playlist e di impianti di vari formati con la possibilità di erogare campagne trade e marketing in programmatic.

FluidNext affidabile

Affidabile

Le migliaia di installazioni e la preferenza accordataci da grandi brand internazionali conferma un presupposto imprescindibile.

Software fluidnext cloud gestione remota dei contenuti illustrazione

SMART WORKING READY

Piattaforma in cloud

L’infrastruttura cloud based, rende accessibile il software da ogni tipo di device (interfaccia full responsive)  in qualsiasi momento e luogo, così da abilitare e agevolare il lavoro in team e il monitoraggio costante del workflow e dello stato di funzionamento degli impianti che compongono il network. L’archivio dei contenuti, i report e il booking permangono disponibili nel tempo così da garantire la tracciabilità di ogni attività.

FluidNext funzionalità schedulazione contenuti gestione palinsesto

GESTIONE PALINSESTO

Schedulazione contenuti

Il processo di caricamento dei contenuti è sicuro ed efficiente grazie al sistema di conversione e ottimizzazione automatica dei file e al controllo della coerenza dei formati. La pianificazione dei contenuti oltre al periodo e agli impianti di destinazione può tenere conto di numerosi parametri e variabili accessorie così da garantire la massima flessibilità nella creazione del palinsesto.

Fluidnext algoritmo distribuzione contenuti generazione dinamica palinsesto

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Algoritmo di distribuzione

E’ possibile creare palinsesti parametrici, ovvero che si generano e aggiornano dinamicamente sulla base dei dati e delle variabili che si è previsto determinino o influenzino la composizione delle playlist. Questa funzionalità è particolarmente importante in quanto abilita innovative modalità di vendita degli spazi pubblicitari e l’attribuzione di priorità alla trasmissione di specifici contenuti.

PROGRAMMATIC

Campagne pubblicitarie trade e adv in programmatic

La valorizzazione della visibilità che gli impianti digital signage sono in grado di offrire, è un tema di grande interesse per la quasi totalità dei retailer sia in chiave di trade marketing che di pianificazioni media per terzi.

Boggi utilizza con successo FluidNext per la gestione dei totem Digital Signage in tutto il mondo

TESTIMONIANZE

Virgolette per testimonianze

Gestisco impianti in 21 paesi con molteplici palinsesti senza il minimo problema...

La valorizzazione della visibilità che gli impianti digital signage sono in grado di offrire, è un tema di grande interesse per la quasi totalità dei retailer sia in chiave di trade marketing che di pianificazioni media per terzi.

Marco Benasedo – CIO & CTO presso Boggi Milano 

Marco Benasedo Boggi IT testimonial FluidNext

TESTIMONIANZE

Virgolette per testimonianze

Gestisco impianti in 21 paesi con molteplici palinsesti senza il minimo problema...

La valorizzazione della visibilità che gli impianti digital signage sono in grado di offrire, è un tema di grande interesse per la quasi totalità dei retailer sia in chiave di trade marketing che di pianificazioni media per terzi.

Marco Benasedo Boggi IT testimonial FluidNext

Marco Benasedo

CIO & CTO presso Boggi Milano

Illustrazione testimoniante FluidNext software Digital Signage retail mobile responsive
"Da anni utilizziamo FluidNext per gestire il palinsesto editoriale e le campagne trade sul nostro circuito digital signage distribuendo contenuti diversificati in base alla tipologia di store e impianti"
Francesco Riganti
Direttore marketing
"Puntiamo molto sul digital signage, infatti stiamo digitalizzando tutti i nostri menu board. Abbiamo scelto FluidNext per la sua versatilità e affidabilità e ne siamo pienamente soddisfatti" 
Carmen Bramati direttore digital La Piadineria
Carmen Bramato
Marketing
"Nei nostri punti vendita installiamo spesso display LCD e ledwall di vari formati. FluidNext risponde a pieno alle nostre esigenze operative e ci garantisce la necessaria affidabilità"
Paolo Borghi direttore IT CTO Sephora Italia
Paolo Borghi
CTO
Software Digital Signage controllo remoto dei contenuti generazione dinamica del palinsesto

AUTOMATIZZAZIONE PROCESSI

Generazione automatica dei contenuti

Per semplificare la creazione seriale di contenuti animati basati sul medesimo format ovvero finalizzati alla presentazione di un unico set di dati, seppur applicato a differenti soggetti, abbiamo creato una specifica funzionalità di templating dinamico. Questa, consente di auto generare file video sulla base di un’animazione master attingendo da fonti di dati e immagine alimentate o rese disponibili da terze parti.

Illustrazione FluidNext interazione tra display e smartphone gestione contenuti

INTERACTIVE & EMOTIONAL EXPERIENCE

Interazione con smartphone e schermi touch screen

Il miglioramento della qualità della user o customer experience è uno dei temi che spingono maggiormente i retailer a sostenere investimenti in tecnologie Digital Signage. Per questo, FluidNext è stato concepito in modo da essere nativamente predisposto per gestire interfacce interattive touch screen e persino reso in grado di erogare contenuti speciali che prevedono l’interazione per mezzo dello smartphone degli utenti.

Software Digital Signage controllo remoto dei contenuti editor template dinamici

FLESSIBILITA' E VERSATILITA'

Gestisci le aree dello schermo con la massima libertà e flessibilità

Fluidnext è in grado di controllare display di qualsiasi formato e risoluzione senza alcune limitazione, anzi, riesce a esprimere al meglio il proprio potenziale proprio nelle installazioni più estreme e non convenzionali. Per gestire la superficie visiva in modo efficiente e funzionale abbiamo creato uno specifico tool che consente di suddividere lo schermo in “sottoschermi” che a loro volta possono ospitare palinsesti annidati.

Illustrazione FluidNext data report audience campagna trade erogazione contenuti certificata

MEDIA & TRADE

Gestione campagne ADV per impression e in programmatic

La valorizzazione e monetizzazione della visibilità che i circuiti digital signage delle catene retail sono in grado di offrire, rappresenta un tema di grande interesse per tutte le insegne, specie per quelle che nell’ambito del proprio business si trovano ad interagire con molteplici brand abituati ad investire ingenti somme in pianificazioni media sui mezzi main stream. FluidNext dispone di specifiche funzionalità per la creazione, commercializzazione e gestione di campagne pubblicitarie ivi compresi strumenti di monitoraggio dell’effettiva erogazione e generazione della relativa reportistica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: