Chi siamo

DAL 1987, IL NOSTRO LAVORO "SI VEDE" IN TUTTO IL MONDO

Ti raccontiamo come siamo riusciti a diventare un top player del mercato Digital Signage riconosciuto su scala globale

In oltre trent’anni di attività abbiamo acquisito competenze multidisciplinari che amiamo condividere con i nostri clienti, in forma consulenziale, con l’obiettivo di aiutarli a creare valore attraverso le nostre soluzioni.

1987

Viene fondata Tecnovision

Una delle prime quattro aziende al mondo a produrre Schermi ledwall in quadricromia inizia da subito ad esportare in tutto il mondo

Tecnovision inizia da subito a sviluppare tecnologia proprietaria di fascia premium prodotta interamente in Italia presso lo stabilimento di Buccinasco. Il marchio diventa in breve tempo, anche grazie alla partecipazione sistematica alle più prestigiose fiere internazionali, un punto di riferimento per il mercato dello sport e dell’allora nascente digital out of home.

Nel 2005, realizza il più grande network di Schermi LED pubblicitari in Mexico

Con più di duecento maxischermi installati, Tecnovision supporta ETC “espectacular televisivos”, uno dei principali broadcaster messicani, nella creazione del più grande e pioneristico network digital outdoor gestito da remoto via satellite.

Realizza maxischermi per Stadi di ogni disciplina in tutto il mondo

Negli Stadi, i maxischermi in quadricromia diventano un elemento indispensabile per l’intrattenimento del pubblico e la digitalizzazione degli scoreboard. In questo contesto di evoluzione delle strutture sportive Tecnovision realizza centinaia di grandi impianti.

Nel 2004 arriva a rappresentare il 4.9% del market share globale

La richiesta di schermi led, seppur ancora molto costosi continua a crescere e nel mercato iniziano ad entrare numerosi produttori asiatici agevolati da un costo della manodopera estremamente basso e una supply chain più vasta ed economica.

2003

Alessio Abbateianni fonda All Technology

All Technology lancia in anteprima mondiale un’innovativa gamma di vetrine e totem interattivi e diventa il pioniere italiano del digital signage.

Alessio Abbateianni, a soli ventitré anni, crea All Technology spinto dalla lungimirante visione circa quello che sarebbe stato lo sviluppo dei display LCD e LED di li a dieci anni. La società inizia da subito a sviluppare tecnologie proprietarie caratterizzate da una grande attenzione al design e rivolte principalmente ai settori retail ed eventi.

Invenzione della prima tecnologia in grado di rendere interattive le vetrine

Nel 2004 viene depositato il primo brevetto di schermi in grado di riconoscere il contatto dell’utente seppur installati dietro al cristallo di una vetrina. Non appena avviata la commercializzazione aderiscono grandi brand tra cui Chanel, Pirelli, Telecom e Rizzoli.

Creazione della prima gamma di totem indoor e outdoor per Digital Signage

Nel corso degli anni viene creata una collezione di schermi, totem e tavoli interattivi resa unica grazie a importanti collaborazioni con designer del calibro di Giugiaro e a clienti top di ogni settore tra cui Coca Cola, Swatch, Diesel, BMW, Yoox, Visa, L’Oreal e numerosi altri.

Sviluppo circuiti pubblicitari digitali in edicole, librerie, cinema e farmacie

Oltre alla progettazione e produzione dei supporti, All Technology si è da subito distinta  rispetto ai competitor puntando sulla creazione di circuiti pubblicitari digitali, lo sviluppo di applicativi custom e la produzione di contenuti in grado di valorizzare gli impianti.

Nel 2013 il Gruppo Abbateianni acquisisce Tecnovision per evolverla nella prima end to end company di settore in Europa

La verticalità di Tecnovision nella realizzazione e gestione di impianti ledwall e la sua brand awareness e vocazione internazionale sommata alle tecnologie e al business model di All Technology hanno dato vita a un mix unico ed esclusivo.

LEDWALL, TOTEM, SOFTWARE, CONTENUTI E MEDIA

2015

Il nuovo modello di business risulta vincente in tutti i settori chiave

Il nuovo corso di Tecnovision inizia da subito a dimostrarsi vincente, infatti in soli due anni porta al conseguimento di risultati entusiasmanti.

L’innovativo modello di business e operativo proposto da Tecnovision, supportato da un catalogo di di soluzioni tecnologiche senza eguali per ampiezza di gamma sia in termini di orizzontalità di ambito di applicazione che di verticalità di competenza ci ha consentito di svilupparci organicamente in tutti e tre i settori chiave: sport, dooh e retail.

Oltre il 40% delle squadre di Serie A utilizza tecnologie Tecnovision

Nel 2013 Tecnovision lancia il rivoluzionario software FluidNext Sport unitamente ad un nuovo sistema bordocampo ad alta risoluzione certificato dalla UEFA; così riuscendo nell’arco di soli due anni a subentrare nella gestione operativa dei match di 14 Club.

Crea il primo e più grande circuito di affissioni digitali urbane con il brand TMB

Il ruolo di Tecnovision è stato determinante per incentivare e accelerare il processo di evoluzione delle regolamentazioni Comunali in tema di autorizzazione all’installazione di impianti pubblicitari digitali. Infatti siamo stati il primo operatore DOOH nazionale con il cirucito TMB.

I grandi brand scelgono la qualità e l'affidabilità di Tecnovision

Le insegne luminose tradizionali installate sui grandi building vengono sempre più spesso sostitute con l’installazione di schermi ledwall su misura. Per i loro headquarter le Aziende vogliono il meglio, per questo siamo costantemente impegnati in importanti progetti.

2020

Un portafoglio Clienti sempre più vasto e prestigioso afferma la leadership

Il mercato è in grande crescita su tutte le linee di business e Tecnovision si è dimostrato l’operatore più attrezzato per cogliere l’opportunità

Siamo giunti al time to market ideale! L’evoluzione delle tecnologie di visualizzazione e la contestuale maturazione di tutti i principali ambiti di applicazione ha reso i mercati riassumibili sotto i titoli “Digital Out of Home” e “Digital Signage” pronti al salto di qualità sia dal punto di vista dei volumi che della qualità delle installazioni.

Nuova gamma totem outdoor e schermi per arredo urbano digitale

Il concetto di smartcity sta assumendo sempre più concretezza, per questo abbiamo lanciato una gamma di totem per esterni dal design ricercato e dotati di display LCD di grande formato e ad alta luminosità.

Il decollo dei maxi formati ledwall temporanei e delle affissioni digitali

L’apertura degli Enti preposti a consentire l’installazione di impianti ledwall ed LCD sta moltiplicando la dimensione del mercato DOOH nel quale Tecnovision è da sempre protagonista.

Esplosione definitiva del digital signage nel retail con GDO e petrol

Il Digital Signage nel retail è passato dall’essere percepito come un accessorio gradito al divenire un supporto strategico e funzionale a volte persino imprescindibile per il conseguimento degli obiettivi commerciali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: