Un ambizioso progetto di digitalizzazione che coinvolge le principali filiali Italiane per dare vita ad un network digital out of home a copertura nazionale che possa divenire un vero e proprio canale media proprietario della Banca.
Le filiali delle banche sono spesso posizionate nei centri storici e in vie di primaria importanza, di conseguenza le vetrine rappresentano spesso un’opportunità di comunicazione molto importante.
Banco BPM quale primario gruppo bancario, ha scelto così di intraprendere un progetto di digitalizzazione basato sul posizionamento di totem dotati di schermi di grande formato da 75 pollici ad alta luminosità in grado di informare e coinvolgere in modo dinamico e innovativo i passanti.
Il network di schermi viene gestito da remoto mediante la piattoforma Digital Signage cloud based denominata FluidNext Retail ed eroga palinsesti caratterizzati dalla declinazione territoriale.
La rivoluzione del settore bancario sta imponendo la razionalizzazione del numero di filiali e la valorizzazione di quelle più significative. In questo scenario i flagship stanno spesso subendo un restyling tecnologico e funzionale che spesso chiama in causa anche la componente di comunicazione digitale. Banco BPM grazie alla sua capillarità nazionale può contare su un numero rilevante di punti vendita posizionati in aree di grande visibilità e passaggio.
La creazione del circuito di vetrine digitali di grande formato è finalizzato a potenziare la capacità della Banca di comunicare sul territorio e di promuovere innovativi format di interazione con la propria clientela.