Totem doppio schermo Digital Signage Boggi modelli digitali in vetrina

TOTEM PER SFILATE DIGITALI IN VETRINA

Cambiare le collezioni esposte nelle vetrine di tutti i negozi del mondo con un clic grazie al Digital Signage

Un progetto internazionale finalizzato a incrementare il potenziale comunicativo delle vetrine tramite l’installazione di totem corredati di doppio schermo verticale.

Boggi, il brand fashion specializzato in moda uomo che opera principalmente tramite punti vendita monomarca dislocati in tutto il mondo, ha deciso di “ampliare digitalmente” la capacità espositiva delle proprie vetrine mediate la creazione di un circuito Digital Signage proprietario incentrato sull’utilizzo di totem dual screen di dimensioni idonee a visualizzare un modello in scala naturale. Infatti, in ogni vetrina è stato installato almeno un totem (disponibili in due formati) all’interno del quale vengono trasmessi principalmente video di modelli su fondo neutro che sfilano indossando diversi capi di abbigliamento oltre a contenuti per la promozione di eventi e servizi.  Nell’ambito di questo progetto, come spesso ci viene richiesto,  abbiamo costruito e gestito un pacchetto full services, ovvero comprensivo di tutti i servizi a valore aggiunto accessori alla fornitura dell’hardware, i quali, nella fattispecie, hanno riguardato la progettazione del design degli impianti, l’attivazione e configurazione della piattaforma software digital signage FluidNext, la produzione dei contenuti e la gestione della logistica.

Circuito internazionale di totem in vetrina

Totem dual screen modelli digitali vetrine Boggi
Riproduci video

I punti chiave del progetto

Alcune delle installazioni

Il contesto

Il settore del tessile è convenzionalmente concentrato sull’apertura di punti vendita nelle principali vie dello shopping, di conseguenza con canoni di locazione molto elevati. Le vetrine su strada sono un patrimonio che deve essere valorizzato al massimo sia per attrarre la clientela che per mostrare una gamma di offerta quanto più ampia possibile. I marchi del fashion fanno un utilizzo sempre più esteso ed attendo dei supporti digital signage.

Obiettivi conseguiti

La creazione del circuito digital signage di totem dual screen ha consentito di conseguire molteplici obiettivi.

%d