Totem dual screen Paul&Shark digital signage per negozi e fiere

TOTEM PHYGITAL PER IL FASHION

Totem noleggio fiera allestimento Digital Signage Paul&Shark Pitti Uomo 2021 schermi LCD

Lo storico brand Paul&Shark dimostra di credere fortemente nei totem digital signage e nel Phygital

I totem dual vision diventano protagonisti dell’allestimento proposto da Paul&Shark al Pitti Uomo 2021 per successivamente ospitare le sfilate digitali nei principali store di tutto il mondo. 

I totem della gamma Dual Vision corredati di doppio schermo verticale offrono ai brand di moda l’ottima opportunità di presentare i propri capi indossati da modelli che sfilano digitalmente in dimensioni reali. Paul&Shark ha scelto di valorizzare i propri flagship stores e shop in shop integrando l’allestimento con uno o più totem così da poter rappresentare al meglio la propria gamma di offerta attraverso foto e video di indossati. Il Pitti Uomo 2021 è stata l’occasione ideale presso la quale presentare le potenzialità del “manichini digitali” a retailer e buyer. Tutti gli impianti digitali vengono gestiti da remoto per mezzo della piattaforma software FluidNext così da consentire ad ogni punto vendita di esporre i prodotti aggiornati e persino poter diversificare i contenuti in palinsesto in base alle referenze effettivamente disponibili. Questa modalità di utilizzo dei totem rientro a pieno titolo nella categoria “phygital” ovvero la perfetta compenetrazione virtuosa tra esposizione fisica del prodotto, ovvero il manichino su quale sono esposi i capi e la presentazione digitale in scala uno ad uno di ogni referenza e di contenuti marketing rafforzativi e di supporto.

Soluzioni e servizi

Spettacolare allestimento di totem al Pitti Uomo 2021

Totem Digital Signage doppio schermo Fiera Pitti Uomo Paul & Shark
Riproduci video

Soluzioni totem dual screen digital signage

Il contesto

Il Digital Signage sta ormai dilagando quando si tratta di applicazioni in ambito fashion. Gli schermi LCD e LED sono sempre più protagonisti sia all’interno dei punti vendita che nelle vetrine e sulle facciate. L’ampissima gamma di schermi disponibili sia in termini di formati che di tecnologie sta consentendo ai visual designer di creare installazioni digitali in grado di spettacolarizzare in modo attrattivo e valorizzante la presentazione di prodotti di ogni categoria. Basta girare per le principali vie dello shopping per rendersi immediatamente conto di come il digital signage abbia pervaso la fisionomia della maggioranza dei punti vendita di livello.

Obiettivi conseguiti

Paul&Shark, tramite l’utilizzo dei totem ha potuto amplificare la capacità comunicativa dei propri punti vendita e soprattutto presidiare in modo efficace ed efficiente i corner di cui dispone presso il network di punti vendita wholesale. Inoltre avere a disposizione un numero significativo di totem con doppio schermo gli ha consentito di dare vita ad un allestimento phygital di grande impatto in occasione della fiera più importante per il settore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: