BORDOCAMPO E SOFTWARE

La Rugby Football Union ha scelto il banner ledwall perimetrale di Tecnovision e il software di Fluidnext
Il sistema bordocampo ad alta risoluzione valorizza al massimo le creatività dei prestigiosi sponsor. Le innovative potenzialità del software consentono di gestire tutti gli impianti led (PAB, Ribbon e maxischermo) in perfetta sincronia sia in modalità scoreboard che infotainment.
L’innovativa tecnologia FluidNext Sport che sta rivoluzionando la gestione della comunicazione tra i brand e gli spettatori nello sport, è stata scelta dalla Rugby Football Union, la più importante Lega di Rugby al mondo. La soluzione Made in Italy entra a far parte della “Cattedrale mondiale della palla ovale”, il Twickenham Stadium di Londra, fornendo i suoi innovativi servizi.
Impianti e servizi inclusi nel progetto
- Sistema bordocampo passo 10 mm.
- FluidNext scoreboard & entertainment
- FluidNext Player
- Customizzazione software
Alcune foto degli impianti








Impianti che caratterizzano il progetto

Sistema bordocampo outdoor
247 metri lineari passo 10 mm.
La gamma di banner perimetrali LED outdoor di Tecnovision può vantare un vasto numero di installazioni in Stadi di primaria importanza tra cui San Siro a Milano e l’Olimpico di Roma. La qualità e nitidezza dell’immagine, si coniuga con l’estrema affidabilità degli impianti progettati per mantenere invariate le performance nel tempo.
Software FluidNext Sport
Moduli scoreboard, infotainment e domination
Le grandi strutture sportive come il Twickenham Stadium dispongono di molteplici impianti ledwall che assolvono le funzioni di scoreboard, advertising e infotainment. La piattaforma software FluidNext è stata sviluppata con l’obiettivo principale di coniugare la semplificazione dei processi di gestione dei contenuti a palinsesto e di quelli live con l’introduzione di numerose innovative funzionalità per la gestione delle sponsorizzazioni e dei formati di fan engagement e intrattenimento.
Nel tempio del rugby inglese, ad esempio, è ora possibile trasmettere contenuti in modalità “domination” ovvero in perfetta sincronia su tutti gli schermi.

Obiettivi conseguiti
Il Twickenham Stadium dispone ora di un sistema di gestione dei contenuti e degli scoreboard estremamente innovativo ed affidabile e di un partner tecnologico strutturato e reattivo per far fronte ad ogni necessità di implementazione e customizzazione.
- Valorizzare le sponsorizzazioni con supporti PAB di altissima qualità
- Abbattimento dei tempi di creazione dei palinsesti
- Strumenti di monitoraggio e reportistica della visibilità erogata agli sponsor
- Funzionalità scoreboard evolute specifiche per il rugby
- Grande flessibilità nello sviluppo di funzionalità custom